brooke

venerdì 21 ottobre 2011

Adesso qui..

mi piace stare qui..
mi piace la strana brezza del mattino che risveglia un sonno surreale, di cose buffe come il "cartonero"(uomo che raccoglie la carta e i cartoni che tu butti, per voi sarebbe una specie di raccolta differenziata va!) che trascina il carro mentre ascolta la musica con il MP3, o il "almacén"(supermercatino piccolisssimo) a fianco che quando entri ti saluta con un bacio, o il campanello di casa che suona sempre..

mi piace l'abbraccio caldo dei vicini che vedo per la prima volta e non conosco,
mi piace il "churrero" che fischia quando passa davanti alla casa, con il profumi del dolce di latte in bicicleta,
mi piace il rumore confuso della strada come si fosse una sinfonia senza direttore,
mi piace la glicina e il suo colore nel giardino,
ma quello che più mi piace e il sorriso dei miei figli quando vedono la sua nonna e i suoi zii, vah la sua famiglia.
...
La Vita qui è fatta da un mate e la sua gente stupenda, forze per te è poco o niente, ma una volta qua, capisci perché un pugno di momenti può fare la differenza fra il tenere e il essere come dice Fromm.
Provare questa terra dopo esserne uscita è un brivido di emozioni strane, ti invito a venire si non la conosci e vedrai che ti innamorera. Le porte della mia casa sono aperte per chi vuole fare la esperienza. Ma prima devi spogliarti di pregiudizi e vizi, perché ti sembrerà più povera di quello che hai te ma alla fine spero una tua impressione sincera di quello che ti porterai per sempre: la Argentina è fatta della sua GENTE e il suo calore accoggliente.

Nessun commento:

Posta un commento